• prato in zolle

Prato in zolla

La nostra specialità è il prato in zolla (o prato a rotoli), un prato adulto, cioè seminato e coltivato con cure e attenzioni costanti mediamente per dodici mesi al termine dei quali viene raccolto con un’apposita macchina (zollatrice), in modo da ottenere un rotolo facile da trasportare e posare.

L’impiego di questo tipo di tappeto erboso fornisce diversi vantaggi rispetto alla tradizionale semina. Il prato in zolla non necessita, infatti, delle cure assidue richieste dalle giovani piantine (irrigazioni complesse e costanti, concimazioni frazionate, risemine in caso di forti piogge che dilavano i semi).

Inoltre l’impianto delle zolle costituisce una barriera naturale contro gli infestanti, coprendo il terreno sottostante con una fitta coltre di foglie e radici. Il prato a zolle ha un effetto verde immediato e può essere calpestato subito dopo l’impianto, e dopo due-tre settimane sottoposto a uso intensivo. I nostri rotoli di tappeto erboso sono forniti su bancali di legno avvolti con apposita rete traspirante atta a tenere uniti i rotoli durante il trasporto.

La varietà di prato in zolle: Veneto

campi da calcio

È la tipologia raccomandata per giardini e prati residenziali e adatta a zone calde, asciutte e soleggiate.

Contiene solo Culrtivas americane di ultima generazione di colore scuro e tessitura robusta, a rapido insediamento, costituito da un blend di varietà, di Festuca Arundinacea 90% e Poa Pratensis 10%.

Si distingue per i ridotti consumi idrici, per la resistenza alla siccità e per l’eccellente tolleranza alle malattie.

Non ha bisogno, infine, di una continua manutenzione.

La varietà di prato in zolle: Padova

tappeto erboso

Questa è invece la tipologia raccomandata per le aree verdi residenziali, per i parchi, i giardini e le zone sportive.

Contiene solo Culrtivas americane di ultima generazione di colore scuro e tessitura fine, aspetto rustico e compatto con ottima capacità di adattamento a qualsiasi terreno, costituito da un blend di varietà, di Festuca Arundinacea 80%, Poa Pratensis 10% e Lolium Perenne 10%.

Molto resistente alla siccità e, soprattutto per l’alta resistenza al calpestio, ha ridotti consumi idrici.

 

 

SOCIETA' AGRICOLA VENETO PRATO | 17, Via N. Sauro - 35023 Bagnoli Di Sopra (PD) | P.I. 04575350287 | Cell. 320 7124117   - Cell. 328 6524915 | Fax. 049 9513777 | venetoprato@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy